18

Monster Hunter: World, l'assedio al Kulve Taroth torna con nuove armi

Fino al 23 agosto sarà possibile dare di nuovo la caccia alla creatura dorata di Monster Hunter: World, ma solo su PS4 e Xbox One

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/08/2018

Capcom ha dato inizio a un nuovo evento di Monster Hunter: World, che rimarrà online fino al 23 agosto su PS4 e Xbox One e permetterà di dare nuovamente la caccia al temibile Kulve Taroth con un nuovo set di 14 armi.

Per chi si fosse perso il precedente appuntamento, il Kulve Taroth è un drago antico ispirato al mito greco del vello d'oro. Conosciuto come il "drago glorioso", non può essere ucciso ma solo respinto con i materiali provenienti da oggetti caduti come il suo corno.

La bestia generalmente è debole al ghiaccio, ma quando si ricopre d'oro diventa vulnerabile all'elemento Tuono. Il punto più efficace da attaccare è posizionato sulla placcatura dorata presente sulla sua testa, ma sfruttando il danno da armi da fuoco è possibile mirare anche alle zampe anteriori.

Al momento l'evento non è previsto per l'edizione PC, che come ricorderete è disponibile dallo scorso 9 agosto. Nella nostra recensione di Monster Hunter: World per PC Emanuele Gregori ha scritto: "Monster Hunter World arriva su PC a otto mesi scarsi dall'uscita su console e lo fa con una conversione straordinariamente riuscita e competente. Tutti i dubbi scaturiti nelle ultime settimane sono stati spazzati via da un port brillante e riuscitissimo.

La ciliegina sulla torta di questo obiettivo raggiunto è la consapevolezza che ora per Capcom arriva il tempo della full immersione nell'inserimento di nuovi contenuti, che potranno essere fruiti da tutti i giocatori, indipendentemente dalla piattaforma. Forse la vera vita di Monster Hunter World inizia proprio adesso e siamo molto curiosi di vedere cosa avrà da riservarci.

Qui di seguito un breve video che mostra le nuove armi disponibili.