0

Morrowind in italiano! Il conto alla rovescia è iniziato!

NOTIZIA di La Redazione   —   11/02/2003

Morrowind in italiano! Il conto alla rovescia è iniziato!

Sono passati diversi mesi oramai dall'uscita sul mercato italiano del gioco di ruolo sicuramente più apprezzato degli ultimi anni, in virtù di una libertà d'azione e di un mondo esplorabile dai confini difficilmente raggiungibili. Sto ovviamente parlando di The Elder Scrolls III: Morrowind, il capolavoro sviluppato da Bethesda Softworks. E volete sapere per quale motivo ve ne parlo? Perchè soltanto ieri i ragazzi dell'Italian Translation Project, in collaborazione con Multiplayer.it, Morrowind Outlander e RPGplayer hanno ufficializzato la data di rilascio del loro magnifico progetto in grado di realizzare il più grande sogno di tutti gli italiani che amano alla pazzia questo RPG: la patch di traduzione di Morrowind.
Esatto, proprio così! Dopo mesi di duro lavoro con il potentissimo editor del gioco TES e dopo aver stupito tutta la community con l'ottima localizzazione in italiano di Planescape: Torment, i ragazzi dell'ITP si preparano a tornare sulla scena giovedi 20 febbraio, data in cui la versione 1.0 beta del progetto di traduzione di Morrowind, verrà rilasciata gratuitamente nell'Area Files del Multiplayer Network, e potrà essere liberamente scaricata da tutti gli utenti Premium.
La versione finale del progetto di localizzazione vedrà invece la luce nel mese di marzo, dopo un intenso beta-testing che porterà alla luce, con l'aiuto di tutti i giocatori, le imperfezioni più piccole sfuggite al vigile occhio dei ragazzi dell'Italian Translation Project.
Appuntamento quindi al 20 febbraio; intanto per ingannare l'attesa, potete dare un'occhiata agli ultimi screenshot dell'ottimo lavoro, pubblicati in esclusiva su RPGplayer.