0

MS, Bungie, Halo e Macintosh: quale collegamento?

NOTIZIA di La Redazione   —   19/07/2000

MS, Bungie, Halo e Macintosh: quale collegamento?

Su Blue's News sono apparse due news molto interessanti sul futuro di Halo e, più in generale sul legame che si sta stabilendo tra Microsoft, Bungie e il Macintosh.
Prendendo in considerazione il primo punto, è arrivata conferma ufficiale da parte del CEO della Bungie, dell'uscita di Halo sul Macintosh. In qualche modo la notizia potrebbe smentire un'eventuale uscita del gioco sul PC anche se non ci sono ancora state parole ufficiali in questo senso. Ci resta solo da sperare, vista la somiglianza dell'architettura X-Box con quella PC.
Tramite poi il MacWorld che si è svolto questa mattina a New York, è apparsa la volonta della Microsoft di entrare con prepotenza nel mondo Macintosh non solo tramite un rafforzamento della presenza in questo mercato della Bungie. Infatti la Microsoft ha intenzione di creare una compagnia per pubblicare titoli sul Mac e tutti i suoi futuri giochi saranno rilasciati anche sul Macintosh. Addirittura sembra che alcuni dei titoli già disponibili (come Age of Kings e MS Flight Simulator), siano già in fase di porting.
Spero di aver migliorato la giornata dei possessori di Macintosh.