33

Multiplayer cooperativo e sovietici in Bioshock 2? - aggiornata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/03/2009

Aggiornamento: Stando a quanto riportato da VG247, 2K avrebbe smentito le anticipazioni trapelate sul forum. "Non credete a tutto quello che si legge su internet", avverte un community manager del publisher, "quasta voce di corridoio che circola non è vera. Basta leggere il nuovo numer di Game Informer, che dovrebbe essere arrivato agli abbonati, per averne conferma". Tuttavia, non è chiaro se tale posizione si riferisca ad una sola in particolare delle anticipazioni riportate in precedenza, o se smentisca tutto quanto detto. Attendiamo comunque le nuove informazioni che dovrebbero essere in arrivo.

Sapevamo già che il nuovo numero di Game Informer avrebbe probabilmente portato una buona quantità di nuove informazioni su Bioshock 2: Sea of Dreams, visto il previsto speciale di 10 pagine al riguardo.
Oggi, un utente del forum 2K, che pare aver già letto l'articolo in questione, ne svela diversi dettagli, riportati anche da CVG.
Tutte le informazioni non sono state confermate da 2K, dunque si viaggia ancora nel regno delle voci di corridoio. Ovviamente, se ci tenente a non avere nessuna anticipazione sul gioco in questione, evitate di leggere quanto segue.

Attenzione: seguono possibili anticipazioni. A quanto pare, il gioco è ambientato 7 anni dopo il primo capitolo. Il protagonista è l'investigatore privato Jack Abbot, che sta indagando sulla misteriosa sparizione di bambine ad opera di quelle strane creature che sembrano essere le nuove "Big Sister", visto che la stessa figlia di Jack è stata rapita. Dopo un inseguimento tra imbarcazioni e uno scontro il nostro eroe perde i sensi e si ritrova in Rapture, il cui stato è ancora peggiore rispetto alla prima avventura, tanto che diverse zone saranno completamente sommerse dall'acqua e richiederanno un'attrezzatura particolare per poter essere visitate.
Una novità fondamentale è data dalla possibilità di giocare in modalità cooperativa per due giocatori.
Sembra inoltre che ad un certo punto, un sottomarino sovietico arrivi nella città sommersa, con i soldati russi in cerca di adam e tecnologie da sfruttare per la guerra fredda, pertanto ci troveremo a combattere anche contro veri e propri soldati, che si comporteranno in maniera molto più tattica rispetto ai ricombinanti. Pare che uno dei livelli in particolare sia ambientato in un enorme zoo, pieno di animali ricombinanti, che rappresenteranno un intero nuovo bestiario per il gioco.
Due nuovi plasmidi sono stati anticipati: uno è in grado di rallentare il tempo per un periodo limitato, un altro fornisce invece l'abilità Telepatia, che consente di curiosare nei pensieri dei personaggi del gioco, traendone eventuali informazioni importanti, come codici di accesso o cose del genere.