0

Music Maker: musica con la PS2

NOTIZIA di La Redazione   —   10/02/2002

Music Maker: musica con la PS2

Un nuogo gioco musicale è in arrivo su PlayStation 2. Si tratta di Music Maker, nuovo titolo prodotto dai Magix che entrano così nel mondo delle console dopo le esperienza passate con i pc. Ecco il comunicato stampa al completo:

Magix, dopo l’incredibile successo dei propri prodotti su PC, si affaccia sul mercato console con il suo primo, innovativo, prodotto: Music Maker.

Music Maker PS2 nasce sfruttando il know-how di Magix nel mondo della musica per diventare un prodotto diverso, un divertimento, il passatempo musicale che rientra nella categoria dell’home entertainment più puro. Studiato per essere immediato e divertente, Music Maker decreta l’ingresso di Magix nel mondo console.

Esprimersi divertendosi è un plus importante per ciò che riguarda l’home entertainment, e la musica è una delle più dirette forme di espressione. Proprio per questo Magix ha raccolto tutta la sua pluriennale esperienza nel mondo musicale: Music Maker PS2 non rappresenta una mera conversione del prodotto PC, ma l’adattamento dello stesso al tipo di utente PS2, offrendo la possibilità di creare in pochi minuti il proprio brano, sfruttando oltre 3000 campioni audio e video per esprimere la propria creatività.

“La musica è una forma di comunicazione universale, l’unica lingua che non trasmette concetti, ma emozioni, con Music Maker ci si esprime senza vocabolario”

Music Maker è originale… Nessun prodotto sul mercato vi permette di passare una serata in compagnia di amici, un televisore e una PS2, qualche drink e la voglia di vedere chi è il più bravo compositore.

Music Maker è facile da utilizzare Interfaccia intuitiva, veloce da utilizzare, tutorial incluso nel prodotto, vi permettono di creare il vostro motivo in 5 minuti, salvandolo poi su memory card per farlo sentire agli amici.

Music Maker offre di più! 3000 campioni audio e video permettono pressoché infinite combinazioni di suoni e immagini per poter dire “questo l’ho fatto io".

CARATTERISTICHE: Explorer permette di selezionare uno stile musicale tra disco, house, 80`s collection, techno, trance, pop, rock, hip-hop, r&b e 2Step. Ascoltare i vari oggetti, trasferire suoni, ritmi e animazioni nell’Arranger: il tempo viene adattato automaticamente.

Arranger Audio: spostare, copiare, ridurre, ampliare, inserire e sfumare in uscita i loop musicali e video. 16 tracce audio disponibili.

Arranger Video: una traccia per il primo piano e una per lo sfondo. Tutto è controllato in tempo reale (effetti colore, warping ecc).

Effetti Audio: riverbero o eco riproduzione a ritroso e distorsione.

Effetti Video: sistema di controllo degli effetti video ci offre una grande varietà di opzioni grafiche La modalità schermo permette di visualizzare il video alle dimensioni massime e la possibilità di caricare e salvare oltre 60 brani e video sulla memory card permette di conservare a lungo le nostre creazioni.

Mixer: regolazione volume e il bilanciamento delle diverse tracce. Effetti master, che agiscono su tutte le tracce contemporaneamente.