3

NetEase investe in Behaviour Interactive, continua l'espansione della compagnia cinese

Dopo il grosso investimento in Bungie e altre collaborazioni strategiche di questo tipo, NetEase ha stretto un accordo anche con Behaviour Interactive, autori di Dead by Daylight.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/07/2019

NetEase Games prosegue con la sua politica di espansione strategica attraverso investimenti sul mercato videoludico occidentale, in questo caso con protagonista Behaviour Interactive.

La compagnia canadese Behaviour Interactive è una delle maggiori ad operare in tale regione ed è nota soprattutto per il suo horror multiplayer Dead by Daylight, oltre che per le collaborazioni effettuate su La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor e Fallout Shelter, quest'ultimo particolarmente popolare proprio in Cina. NetEase piomba dunque su Behaviour con un sostanzioso investimento che porterà capitali importanti per il team, anche se i termini economici non sono ancora stata esplicitati. "NetEase è felice di approfondire la relazione con Behaviour, team pioniere dei giochi online e leader del genere del battle arena asimmetrico", ha affermato Ethan Wang, Vice President di NetEase, Inc. "Non vediamo l'ora di sostenere la profonda passione di Behaviour e la sua esperienza per migliorare anche i nostri sforzi in ambito di ricerca e sviluppo, oltre a portare alla distribuzione di nuovi prodotti ai giocatori in tutto il mondo".

NetEase sta da tempo portando avanti una politica di questo tipo, avendo già stretto collaborazioni con altri team occidentali tra cui un grosso investimento da 100 milioni di dollari in Bungie e altri con Quantic Dream e Marvel.

Obt Logo