0

Network inside

NOTIZIA di La Redazione   —   05/11/2002

Network inside

Se avete postato delle news o degli articoli importanti, scrivetemi due righe per avere spazio in questa rubrica.

  • Emu Italia: Il nostro nuovo redattore Lorenzo "Lolloz" Dani, che da molto tempo fa parte del progetto Emuitalia con il suo sito The ST Graveyard, ha deciso di deliziarci con un suo ottimo pezzo dedicato ad un simulatore futuristico-sportivo un po' atipico: si tratta di Speedball II, sviscerato nelle sue incarnazioni per Gameboy Advance e Atari ST. Se volete leggere questo e molti altri articoli dedicati al mondo dell'emulazione recatevi presso la nostra Sezione Recensioni.
  • Bookplayer: Italo Svevo riesce a infondere in ogni sua opera un'attenta sensibilità verso tutte le ansie e le paure dell'uomo, in una precisa analisi di timori reconditi comuni a tutte le persone. Anche nel racconto lungo "Una burla riuscita" tutte queste capacità di indagine artistica emergono e si rafforzano lungo una narrazione scorrevole e intensa. Potete leggere la recensione del volume a questa pagina.
  • Movieplayer: Ennesimo grande film per un maestro che si misura sempre di più con storie semplici ma dal risvolto poetico, La Locanda della Felicità. Uno schiaffo a molti critici che lo accusavano di buonismo spicciolo di stampo Hollywoodiano. Vedere per credere!
  • Xbox Italia: Come di consueto la EA Sports si appresta alla presentazione sul mercato della fantastica ed evoluta simulazione di basket mai prodotta, che quest'anno si incarnerà in NBA Live 2003.
  • Joypad.it: In attesa dell'uscita del terzo film, non ci resta che passare il nostro tempo con un titolo tutta azione, che ci farà rivivere le atmosfere del film di fantascienza più bello degli anni 80! Questo è Terminator Dawn of Fate, un titolo che, come un fulmine a ciel sereno, ci regala ore di sana e spensierata azione distruttiva come non se ne vedeva da tento tempo.
  • 3D Italia: Abbiamo provato la Albatron Medusa Ti4200 Turbo, una scheda grafica basata sulla GeForce4 Ti 4200, la pregevole GPU di nVIDIA che si è imposta sul mercato per l'ottimo rapporto qualità/prestazioni. Inoltre, grazie agli efficienti sistemi di dissipazione adottati per core e memorie, le frequenze operative di questi componenti possono subire innalzamenti notevoli senza che la stabilità della scheda ne risenta: in questo modo è possibile ottenere quel pizzico di potenza in più che non fa mai male nei pesanti giochi 3D dell'ultima generazione.