35

Newell: abbiamo buone ragioni per non parlare di Half-Life 2 Episode 3

E gli episodi sono stati una scelta giusta, dice

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/06/2009

Un grande assente all'E3 di quest'anno è stato sicuramente il terzo capitolo nella serie episodica di Half-Life 2, quell'Episode 3 che ormai si fa attendere da molto tempo.

L'ultimo segno di vita per il gioco è stato un artwork pubblicato praticamente un anno fa, ma da allora non è stato mostrato nient'altro, eppure Game Newell sostiene che Valve ha "buone ragioni" per mantenere il segreto sul gioco. "Ci sono ragioni molto valide sul perché non parliamo ancora di Episode 3, di cui ancora non posso dire nulla, ma lo farò in futuro", sostiene Newell a G4.

In ogni caso, il game designer sostiene che Valve ha fatto una scelta giusta nell'avviare Half-Life 2 alla serie episodica, soprattutto perché ha consentito lo sviluppo progressivo della tecnologia alla base del gioco, che ha fatto da piattaforma per altri titoli: "Left 4 Dead non sarebbe potuto uscire senza Episode 1 e Episode 2", dice Newell, così come "Portal e Team Fortress 2, tutti questi prodotti sono stati possibili per lo spostamento effettuato su cicli di sviluppo più brevi".