0

Niente Half-Life 2: Valve passa direttamente al terzo capitolo!

NOTIZIA di La Redazione   —   01/04/2004

Niente Half-Life 2: Valve passa direttamente al terzo capitolo!

E' passato poco meno di un mese ormai dall'ultima comunicazione riguardante Half-Life 2 arrivata direttamente da Lombardi, indiscusso comunicatore di Valve Software, in tutte le caselle email dei principali siti di videogame. Ma finalmente proprio in queste ore la software house realizzatrice del capolavoro indiscusso degli anni '90 è tornata a farsi sentire per svelare una notizia letteralmente agghiacciante (ma potenzialmente positiva) attraverso le parole di Gabe Newell che vi riporto tradotte di seguito.

    "Il leak del codice sorgente di Half-Life 2 ci ha letteralmente messi in ginocchio e Valve non è mai riuscita a riassorbire e superare totalmente il grave incidente", ha dichiarato Gabe Newell, Presidente di Valve Software, "e la compagnia ha quindi deciso di cancellare lo sviluppo del sequel per mettersi direttamente al lavoro su Half-Life 3 che sarà potenziato da un motore grafico completamente nuovo e riscritto da zero."
Ma non solo, perchè inedita sarà anche la trama che verrà creata per questo terzo capitolo, così come l'ambientazione e i principali personaggi che interagiranno con il nostro Gordon Freeman, unica figura chiave confermata.
Per ora gli unici dettagli disponibili sul gioco parlano del solo PC come piattaforma di rilascio (probabilmente l'Xbox non è in grado di far girare adeguatamente l'ossatura grafica di questo terzo capitolo) e di una data di rilascio che si aggira intorno alla fine del 2005, inizio 2006.
Stringete i denti quindi, perchè l'attesa sarà ancora lunga, ma sicuramente ben ricompensata.

Aggiornamento: Come suggerito da alcuni nostri lettori, sveliamo direttamente in questa sede che la notizia di cui sopra è un nostro personalissimo Pesce d'Aprile e quindi totalmente falsa. Ci auguriamo di essere riusciti a farvi fare qualche risata.