60

Nintendo Direct annunciato, sarà dedicato a Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch

Nintendo ha annunciato un nuovo Nintendo Direct, che sarà dedicato interamente all'attesissimo Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/05/2019

Nintendo ha annunciato un nuovo Nintendo Direct per le ore 00.00 di giovedì 16 maggio 2019, ossia per la notte tra mercoledì 15 e giovedì 16. Durerà quindici minuti e sarà interamente dedicato all'attesissimo Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch.

Chi volesse potrà seguire il nuovo Nintendo Direct direttamente sul canale YouTube di Nintendo Italia.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Super Mario Maker 2 sarà disponibile dal 28 giugno 2019 su Nintendo Switch.

Per saperne di più sul gioco, vi invitiamo a leggere la nostra anteprima di Super Mario Maker 2:
Super Mario Maker 2 tornerà su Nintendo Switch più in forma che mai, con nuovi contenuti, funzionalità e possibilità per scatenare la propria fantasia nel Regno dei Funghi. Al momento sappiamo che ci sarà spazio per Super Mario World e per Super Mario 3D World, e pare praticamente confermata anche una modalità multiplayer offline per giocare con i propri amici utilizzando i singoli Joy-Con. Bisogna però vedere quanto si rivelerà funzionale il sistema di cloud e di condivisione dei livelli dei giocatori, che in questo caso potrebbero diventare davvero un'infinità considerando la popolarità di Nintendo Switch. E dato che molti fan dell'editor in questione giocano ancora con Super Mario Maker per Wii U, avranno bisogno di buoni motivi per passare al nuovo capitolo: magari conservando i dati di gioco?