0

Nintendo DS a ritmo di musica con Electroplankton

NOTIZIA di La Redazione   —   04/03/2005

Nintendo DS a ritmo di musica con Electroplankton

Nintendo ha oggi annunciato che l'artista multimediale Toshio Iwai, meglio conosciuto per aver realizzato il musical game Otocky su Famicom nel 1987, è al lavoro su Electroplankton per Nintendo DS.

Electroplankton, che vedrà la luce il prossimo 7 Aprile in Giappone, è un gioco musicale ambientato nei fondali marini che presenterà 10 plankton digitali che, in base all'interazione del giocatore tramite il touch-screen e il microfono, avranno una reazione ben precisa e mostreranno innumerevoli effetti grafici/sonori. Il giocatore potrà anche registrare suoni e musiche da utilizzare nel gioco e realizzare dei brani direttamente tramite l'editor presente in Electroplankton.

Per quanto riguarda le melodie già presenti Nintendo ha confermato la presenza di brani tratti dai grandi classici a 8bit per Famicom/NES, a cominciare dalla serie di Super Mario Bros. Molto probabilmente Electroplankton uscirà in bundle con un paio di cuffie.

Aspettando qualche altra informazione e le prime immagini potete dare un'occhiata al sito ufficiale del gioco aperto proprio in queste ore.