0

Nintendo DS vicino ai due milioni di console vendute

NOTIZIA di La Redazione   —   22/12/2004

Nintendo DS vicino ai due milioni di console vendute

Nintendo ha quest'oggi annunciato di aver rilasciato ai negozianti americani e giapponesi due milioni di Nintendo DS. Il nuovo portatile della casa di Kyoto ha debuttato negli USA lo scorso 21 Novembre, mentre in Giappone l'uscita è avvenuta il 2 Dicembre; nella prima settimana di disponibilità sul suolo americano il Nintendo DS ha collezionato più di mezzo milione di console vendute, stessa cifra anche per il Giappone dove il medesimo risultato è stato ottenuto in soli 4 giorni.

Nintendo ha anche annunciato che le vendite globali negli Stati Uniti hanno superato il milione di console vendute; in Giappone ancora non si è raggiunto questo traguardo, ma Nintendo assicura che manca davvero poco e che una comunicazione ufficiale in merito verrà fatta il 24 Dicembre. Il nuovo obiettivo fissato dalla Grande Enne è di arrivare a 2.8 milioni di console distribuite, ovviamente in Stati Uniti e Giappone, entro la fine di quest'anno per venire incontro alla grande richiesta di questo periodo natalizio; la domanda per il Nintendo DS è inoltre aumentata del 40% rispetto al periodo del lancio.

Aspettando quindi qualche giorno per l'annuncio di Nintendo sui due milioni di DS venduti vi invitiamo a restare sulle nostre pagine.