52

Nintendo, ritiro di Reggie Fils-Aime, le reazioni dei big dell'industria

Il ritiro di Reggie Fils-Aime dalla presidenza di Nintendo of America ha scatenato le immediate reazioni di molti big dell'industria dei videogiochi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/02/2019

L'annunciato ritiro dalla presidenza di Nintendo of America di Reggie Fils-Aime ha prodotto le immediate reazioni di molti big dell'industria videoludica, come il capo della divisione Xbox di Microsoft Phil Spencer, Miky Ybarra, sempre di Microsoft, il patron dei Game Awards Geoff Keighley e tanti altri ancora.

Spencer e Ybarra hanno augurato il meglio a Fils-Aime, definendolo un leader capace, un ottimo partner con cui lavorare e un amico. Anche Keighley ha speso parole di grande stima per il dirigente in via di pensionamento, ringraziandolo calorosamente per quanto fatto per Nintendo e per l'industria dei videogiochi.

Il publisher Devolver Digital lo ha ringraziato rispondendo al suo messaggio di addio, e altri ringraziamenti pubblici sono arrivati da Skybound Games, Team Meat, dall'account ufficiale di Yo-Kai Watch, dal publisher Limited Run Games, da Abylight Studios e da praticamente tutti quelli che hanno avuto a che fare con lui nei molti anni in cui è stato in Nintendo, contribuendo a rendere la compagnia ciò che è oggi.

Per avere maggiori informazioni sul ritiro di Reggie Fils-Aime dalla presidenza di Nintendo of America vi rimandiamo alla notizia relativa. Di seguito trovate alcuni dei messaggi di stima e gratitudine che gli sono stati inviati.