81

Nintendo Switch Pro: compare un nuovo modello a prezzo più alto, annuncio imminente?

Nintendo Switch Pro potrebbe essere stato avvistato in questo listino di un rivenditore, che segnala anche un prezzo più alto per il nuovo modello di console.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/06/2021

Nintendo Switch Pro potrebbe essere ormai imminente, considerando l'avvistamento di un nuovo modello della console Nintendo presso un rivenditore con prezzo più alto dello standard, fissato a 399 euro.

Un prezzo del genere potrebbe essere in linea con una revisione hardware di Nintendo Switch che però si pone un gradino sopra lo standard in termini di caratteristiche, rappresentando dunque una versione aggiornata e più potente, o comunque in grado di offrire qualcosa in più rispetto alla versione classica, considerando l'incremento di prezzo.

Siamo comunque nel regno delle voci di corridoio: le foto scattate al database del rivenditore in questione, riportate nel tweet qui sotto, potrebbero essere benissimo delle montature, dunque non è il caso di farsi prendere più di tanto dall'entusiasmo, considerando inoltre che viene riportata precisamente la denominazione "Nintendo Switch Pro" che finora è stata adottata nelle voci di corridoio ma che sembra difficile possa essere davvero utilizzata da Nintendo.

In ogni caso, ormai gli indizi sono tanti ed è impossibile escludere completamente la verosimiglianza di un avvistamento del genere. D'altra parte, secondo un'altra voce c'era la possibilità che Nintendo Switch Pro, o Super Nintendo Switch, potesse essere annunciato già nella serata di oggi o nelle prime ore di domani, mentre secondo altri la sua presentazione potrebbe avvenire comunque prima dell'E3 2021, considerando che il Nintendo Direct previsto per il 15 giugno dovrebbe concentrarsi solo sul software.

Come sempre, prendiamo il tutto con le dovute cautele e attendiamo eventuali sviluppi sulla questione da parte di Nintendo, catalogando anche questa come semplice voce di corridoio.