9

Noby Noby Boy a febbraio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/01/2009

Kotaku riporta la notizia dello spostamento nella data di uscita di Noby Noby Boy.
Si tratta di uno spostamento per quanto riguarda il mercato orientale, mentre della data ufficiale per quello che concerne i mercati occidentali, visto che l'uscita è ora prevista, in tutto il mondo, per il 19 febbraio 2009.
In tale data, potremo dunque trovare la nuova creatura di Keita Takahashi (autore della serie Katamari) su PlayStation Network.
Noby Noby Boy è un gioco di non facile classificazione, visto il concept decisamente bizzarro: si tratta di controllare un personaggio maschile vermiforme, chiamato opportunamente "BOY", muovendo indipendentemente la testa e i piedi. Più il corpo si allunga, maggiore è il punteggio che raggiungiamo e che verrà passato al personaggio femminile ("GIRL", ovviamente), la quale in base ai risultati raggiunti dal compagno si allungherà dalla Terra alla Luna e oltre, scoprendo via via nuovi ambienti di gioco.
L'idea che deriva dalla descrizione è che sia probabilmente più semplice da giocare che da descrivere, staremo a vedere. Intanto, alcune immagini sono state inserite nella galleria sottostante.