27

Novità all'E3 da parte di id Software

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/04/2009

C'è qualcosa in arrivo da parte di id Software, che verrà svelato all'E3, dice Todd Hollenshead a Gamespot.
Ci saranno dunque delle sorprese, oltre a titolo già annunciati: "mi aspetto di mostrare Wolfenstein all'E3 e mi aspetto anche di mostrare nuove cose che non abbiamo ancora annunciato", dice Hollenshead in proposito.
Non essendo più id un publisher facente parte dell'ESA, non sarà presente ufficialmente all'evento, con un proprio stand, ma i suoi giochi saranno comunque presenti all'interno delle sezioni dedicate ai vari publisher sotto la cui etichetta arriveranno sul mercato.
Per quanto riguarda i titoli conosciuti e attesi, dalla medesima fonte veniamo a sapere che Rage pare essere un gioco enorme, a partire dalle sue stesse dimensioni: "non so, 100 GB?" dice Hollenshead sulla quantità totale dei dati che compongono il gioco, tanto che id si aspetta di riempire fino al limite un Blu-ray, e dover ricorrere a numerosi DVD per le versioni Xbox 360 e PC.
Doom 4, invece, a quanto pare non sarà un seguito del capitolo precedente, e nemmeno una revisione delle ambientazioni e delle storie viste negli altri episodi della serie. Nonostante il numero 4, dunque, si tratterà di qualcosa di diverso rispetto a quanto visto finora.