6

Nuova modalità multiplayer scaricabile per Il Padrino II: "Don Control"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/03/2009

Le caratteristiche peculiari di Il Padrino II rispetto agli altri action game a "mondo aperto" sembrano venire esaltate dalla nuova modalità di gioco annunciata oggi da EA: il "Don Control".
Si tratta di una modalità multiplayer che verrà rilasciata, come aggiornamento scaricabile online gratuito, nello stesso giorno di uscita del gioco nei negozi, ovvero il 7 aprile in nord America e il 10 aprile in Europa.
In Don Control ci troviamo ad interpretare la parte del capo famiglia mafioso - il "Don", appunto - in un contesto multiplayer, trasformando di fatto il gioco in una sorta di strategico in tempo reale. Una visuale dall'alto ci permette di inquadrare bene l'area da controllare, mentre gestiamo il "personale" della cosca e i suoi traffici illeciti, cercando di contrastare e battere gli avversari diretti. La modalità supporta un massimo di 16 giocatori online, utilizzando al momento le 6 mappe già pronte per le altre 4 modalità multiplayer.
Nel contesto online di Don Control ci portiamo dietro il capitale accumulato nel gioco in singolo, e possiamo investire anche in nuove alleanze, "assumendo" altri giocatori che entreranno a far parte della famiglia, ma metteremo anche a rischio i soldi, visto che ad una sconfitta può corrispondere il crollo dell'impero anche nella modalità in singolo.