42

Nuove informazioni su Final Fantasy XIII

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/04/2009

Il director di Final Fantasy XIII Motomu Toriyama ha rivelato alla rivista nipponica Famitsu (via Kotaku) che il nuovo RPG di Square Enix al momento "viaggia" a 720p come risoluzione video e 30 frames al secondo.
Il team di sviluppo all'opera, secondo quanto riportato dalla rivista, si starebbe attualmente impegnando per rendere i testi ben visibili anche su una televisione a definizione standard (non alta), cosa sicuramente apprezzabile vista l'abbondanza di contenuti da leggere in un gioco del genere. Inoltre, sembra che le scene d'intermezzo possano essere messe in pausa o saltate del tutto.
Toriyama riferisce che lo sviluppo sta procedendo bene: "abbiamo finito quasi tutte le varie parti del gioco", afferma il director, "d'ora in poi, si tratta di metterle tutte insieme". Anche il sistema di combattimento sembra sia stato ultimato, sebbene necessiti ancora di revisioni e perfezionamenti.
Per quanto riguarda la demo di prossima uscita in Giappone, Toriyama sostiene che la sua durata è di circa un'ora e venti minuti in totale, di cui circa un'ora di gameplay vero e proprio, considerando anche che "non ci sono quasi tempi di caricamento".