0

Nuove notizie dal Giappone sul Nintendo DS

NOTIZIA di La Redazione   —   17/01/2005

Nuove notizie dal Giappone sul Nintendo DS

In attesa della conferenza stampa che Nintendo terrà domani, dal Giappone arrivano nuove informazioni relative a diversi giochi di prossima uscita per Nintendo DS.

Prima di addentrarci nel discorso relativo ai giochi ecco un nuovo aggiornamento sulla situazione relativa alla distribuzione/vendita della console: Nintendo ha reso noto di aver distribuito in Giappone quasi un milione e mezzo di Nintendo DS e che le vendite stanno procedendo con estrema velocità, addirittura meglio di quello che fece il Game Boy Advance al lancio. Inoltre Nintendo ha selezionato un campione di quasi 1.300 possessori della sua nuova console per realizzare un sondaggio sull'opinione che hanno i giocatori del DS: il 52% ha affermato di essere "estremamente soddisfatto", mentre il 39% ha dichiarato di essere "abbastanza soddisfatto", con un 90% complessivo contento di aver acquistato il Nintendo DS.

Per quello che concerne i giochi ecco alcune date giapponesi: Tiger Woods PGA Tour sarà disponibile il 17 Febbraio, Meteos il 24 Febbraio, Pac-Pix il 10 Marzo, Harvest Moon il 17 Marzo, Touch! Kirby and the Magic Paintbrush il 24 Marzo e concludiamo con Yakuman DS il 31 Marzo.

Harvest Moon, che in Giappone è conosciuto col nome di Bokujou Monogatari, è sicuramente uno dei titoli più interessanti per Nintendo DS. Questo nuovo capitolo della serie, sottotitolato Colobockle Station, è di nuovo ambientato nella Forget Valley di Mineral Town, uno scenario che coloro che hanno giocato a Harvest Moon: A Wonderful Life ricorderanno con piacere. Colobockle Station presenterà tutti i personaggi già visiti nel gioco GameCube e in Friends of Mineral Town per Game Boy Advance.

Inserendo nello slot dei giochi GBA la cartuccia di Friends of Mineral Town avremo a disposizione in Colobockle Station tutte le informazioni relative alla partita presente nel gioco per Game Boy Advance, tutto questo sotto forma di giornale che ci verrà recapitato ogni giorno a casa. Lo schermo superiore mostrerà l'area di gioco, mentre il touch-screen visualizzerà nei particolari le azioni del nostro personaggio e le varie opzioni. Colobockle Station includerà anche un colobockle che farà da DJ e che, oltre a mandare in onda della musica, fornirà anche informazioni in tempo reale sulla Forget Valley.

Pac-Pix è il nuovo gioco di Pacman dove dovremo disegnare sullo schermo la famosa mascotte Namco, per permettergli di mangiare i fantasmi, e dei muri per direzionare i personaggi. Secondo le ultime indiscrezioni sarà possibile disegnare anche altri elementi, come bombe per distruggere le barriere che proteggono i fantasmi o delle frecce per colpire i nemici presenti sullo schermo superiore.

Yakuman DS è la nuova versione del mahjong che includerà tutti i personaggi dei vari Super Mario Bros; il gioco permetterà il multiplayer fino a 4 giocatori con l'utilizzo di una sola game card.

I negozianti nipponici hanno fatto sapere che riceveranno delle demo di Pac-Pix e Meteos prima delle loro uscita. Le due demo, con molta probabilità, potranno anche essere scaricate nella console utilizzando il WiFi.

Per concludere Touch! Kirby and the Magic Paintbrush e Pac-Pix includeranno nella loro confezione dei pennini personalizzati: nel gioco di Kirby sarà presente un pennino rosa come il famoso batuffolo di Nintendo e HAL Laboratory, mentre in Pac-Pix il pennino sarà leggermente più lungo di quello tradizionale e di color giallo come Pacman.

In attesa di nuove informazioni sul Nintendo DS e i suoi giochi restate su Multiplayer.it