0

Nuovi dettagli per Wanda e il Colosso

NOTIZIA di La Redazione   —   22/03/2005

Nuovi dettagli per Wanda e il Colosso

In una recente intervista, Kenji Kaido, responsabile del team attualmente al lavoro su Wanda e il Colosso per PlayStation 2, ha confermato che il gioco sarà pubblicato anche in Europa entro la fine dell'anno, col nome Shadow of the Colossus (L'Ombra del Colosso).

Il giocatore vestirà i panni del giovane eroe Wanda che, con l'aiuto della sua spada (unica arma a disposizione) e del suo cavallo, dovrà sconfiggere orde di mostri e di creature colossali per salvare una fanciulla priva di sensi; il rapporto che c'è tra Wanda e la ragazza resta ancora sconosciuto e, come detto da Kaido, sarà il giocatore a scoprirlo andando avanti nell'avventura. Sconfiggere i mostri richiederà inoltre la messa a punto di particolari strategie per scoprire e colpire i loro punti deboli e questo favorirà sicuramente l'aspetto action del seguito di ICO.

Kaido ha anche aggiunto che il motore grafico che muove Shadow of the Colossus è stato realizzato appositamente per questo titolo, implementando una maggiore facilità nella gestione degli spazi aperti, che rappresenteranno il 'cuore' del gioco, ed un dettaglio estremamente elevato; altri aspetti fondamentali sono rappresentati dal cavallo, che godrà di un'intelligenza artificiale sofisticata, e la quasi totale assenza di musiche, per favorire i sentimenti e l'immaginazione del giocatore.

In attesa di maggiori informazioni aggiungete Shadow of the Colossus alla lista dei vostri titoli preferiti per essere aggiornati in tempo reale.