3

One Piece: Gol D. Roger torna nel manga? Ecco la spiegazione

Eiichiro Oda è tornato a mostrare il re dei pirati Gol D. Roger nel manga di One Piece, ecco in quale occasione e in che modo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/12/2019

Eiichiro Ora potrebbe presto tornare a mostrare il re dei pirati nel manga di One Piece: chiaramente questa è una rivelazione sensazione per i lettori dell'opera, ma neanche troppo spoiler se fino a questo momento avete letto i capitoli dell'Arco Narrativo di Wano. Cerchiamo di capire come è possibile che Roger torni nel manga, ma attenzione ad eventuali anticipazioni.

Ora, è vero che Gol D. Roger tornerà ad essere mostrato nel manga di One Piece, ma di certo non perché il re dei pirati è redivivo: semplicemente Eiichiro Ora si sta soffermando su un lungo e corposo flashback dedicato all'arco narrativo di Wano. In quest'ultimo, molti dei personaggi ormai deceduti nell'opera sono ancora vivi: per esempio c'è anche Barbabianca, il cui destino è tragicamente noto ai lettori di vecchia data.

Negli ultimi capitoli del manga di One Piece, Gol D. Roger si è detto molto interessato alla vicenda di Kozuki Oden: vorrebbe incontrare il ragazzo di Wano di persona, se possibile. Chiaramente diamo quasi per scontato che vi riesca: cosa accadrà allora, prima della conclusione del flashback? Lo scopriremo presto.