5

One Piece: ecco il protagonista del possibile nuovo spin-off

Secondo varie voci di corridoio, One Piece si starebbe preparando a lanciare un nuovo spin-off incentrato su Roronoa Zoro, uno dei protagonisti storici della serie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/07/2019

Prosegue la lunghissima storia di One Piece ma a quanto pare c'è spazio anche per approfondimenti secondari, con un altro possibile spin-off in arrivo basato sul mondo creato da Eiichiro Oda e in particolare su uno dei personaggi del cast originale.

Secondo quanto riportato da diverse fonti come voci di corridoio, raccolte in particolare da Comicbook, sembra che ci sia uno spin-off in lavorazione incentrato su Roronoa Zoro, da sempre uno dei personaggi principali della storia di One Piece, membro fondatore della ciurma di Cappello di Paglia nonché il primo a unirsi a Monkey D. Luffy nella sua lunga quest piratesca.

Con il suo look da samurai in stile ronin occidentalizzante, Zoro è sempre stato uno dei personaggi preferiti nell'universo di One Piece e dunque un candidato particolarmente forte per fare da protagonista all'interno di uno spin-off della serie. Non c'è stato ancora alcun commento da parte di Shueisha o Eiichiro Oda al riguardo, ma in base alle informazioni che corrono in rete sembra che l'autore della nuova sotto-serie su Zoro sia Boichi, disegnatore coreano che ha lavorato in precedenza a varie opere tra cui Dr. Stone e Origin.

One Piece Anime Reverie Arco Narrativo 1