0

Parla Nintendo of Europe: gioco online e Zelda Bonus Disk in Europa

NOTIZIA di La Redazione   —   10/01/2003

Parla Nintendo of Europe: gioco online e Zelda Bonus Disk in Europa

In una recente intervista con CVG le 'alte sfere' di Nintendo of Europe David Gosen e Marko Hain (PM europeo) hanno fatto un po' di chiarezza sui piani per il 2003 di NOE. Di Animal Crossing abbiamo già parlato ieri, oggi affrontiamo gli scottanti temi dello Zelda Bonus Disk e dell'online gaming...

Sul primo punto a rispondere è Hain: CVG: David Gosen ha confermato l'uscita dello Zelda Bonus Disk per maggio, ci saranno Ocarina of Time e URA Zelda inclusi?

Hain: Sappiamo che è una grande opportunità per noi il poter distribuire il Demo Disk e per il momento stiamo analizzando la situazione e abbiamo grandi piani che annunceremo tra poco. Gli utenti europei non rimarranno delusi.

In sostanza Hain ha confermato che un Demo Disk uscirà anche in europa, ma non ha confermato nè le modalità con cui verrà distribuito, nè se il disco effettivamente conterrà le versioni interamente giocabili di Zelda OOT e URA Zelda. Incrociate le dita...
Altrettanto spinosa la questione del gioco online:

CVG: Avete appena annunciato i vostri piani per l'online gaming. Sembra che siano indirizzati principalmente nel dare la possibilità alle terze parti di sviluppare giochi online. Ma quali sono i piani di Nintendo?

Hain: La nostra filosofia è sempre stata quella di commercializzare buoni giochi divertenti da giocare. Aspetti questi che non sono direttamente correlati agli avanzamenti tecnologici. Ciò significa che siamo contenti di commercializzare il broadband adaptor e il modem per GameCube per mostrare la nostra intenzione di supportare il progresso dell'online gaming. Ma se commercializzeremo un gioco online first party non dovrà essere un gioco online qualunque - dovrà essere un'esperienza esaltante.

Vi posso garantire che Mr. Miyamoto sta riflettendo profondamente sulla strada migliore da seguire sull'online gaming.

CVG: L'uscita di Mario Kart è prevista per il 2003 in Europa. Includerà un'opzione per il gioco online? Hain: Non c'è stato alcun annuncio al riguardo. Penso che dovrete aspettare fino all'E3 per saperne di più.