0

Per STALKER bisognerà aspettare almeno fino ad aprile 2006

NOTIZIA di La Redazione   —   05/08/2005

Per STALKER bisognerà aspettare almeno fino ad aprile 2006

All'interno dei risultati finanziari dell'ultimo trimestre, il CEO di THQ, Brian Farrell, ha dovuto rispondere ad alcune richieste degli analisti in merito all'attesissimo ed in perpetuo ritardo, STALKER: Shadow of Chernobyl, innovativo FPS in sviluppo da anni negli uffici di GSC Gameworld.
Del gioco si erano perse praticamente le tracce a luglio, attraverso un'indiscrezione che rivelava praticamente uno slittamento a data da destinarsi e, con la dichiarazione ufficiale di Farrell la situazione acquista un nuovo alone di negatività.
STALKER è infatti assente dalle previsioni di vendita di THQ per l'attuale anno fiscale che si conclude a marzo del 2006 per una serie di motivi. La mancanza di una data definitiva di uscita è infatti dovuta ad una prudenza finanziaria, per evitare di fare i conti senza l'oste come si suol dire, e allo stesso tempo perchè l'FPS punta ad essere perfetto a livello qualitativo, il che provoca una costante dilatazione dei tempi di sviluppo.
Se da una parte questo significa che STALKER non arriverà sul mercato prima di aprile del 2006, dall'altra THQ tende a rassicurare i fan del gioco che ancora non è detta l'ultima parola, perchè rimane comunque una possibilità, seppur remota, di vedere il gioco sugli scaffali prima di quella data.