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Perchè Elite Force è così corto?

NOTIZIA di La Redazione   —   31/10/2000

Perchè Elite Force è così corto?

In molti continuano a lamentarsi e così Brian Pelletier della Raven ha dato una nuova spiegazione per venire incontro agli utenti che hanno trovato Star Trek Voyager: Elite Force, troppo corto. I dettagli:

Il secondo motivo è dovuto al fatto che i livelli non potevano essere più grandi di quelli di Quake2.
Abbiamo realizzato che nonostante Quake3 potesse gestire maggiori poligoni da vedere contemporaneamente, la grandezza del file di ogni livello non era aumentata di molto rispetto a un livello di Quake2. Abbiamo quindi avuto un dilemma: potevamo diminuire la grandezza dei file diminuendo quel dettaglio che rende il motore di Quake3 superiore, oppure tagliare la dimensione del livello per renderlo più piccolo ma perfettamente dettagliato. Visto che abbiamo cercato di ricreare un mondo simile a quello visto in TV, abbiamo optato per un maggiore dettaglio (più fedele all'universo di Star Trek), e una minore dimensione di ogni livello. Avremmo anche potuto tagliare a metà ogni mappa e fare due livelli separati, ma ogni designer avrebbe dovuto lavorare sul doppio dei livelli, con problemi sul tempo di consegna. Di conseguenza abbiamo dovuto ridisegnare i livelli più grandi (tagliandoli letteralmente) e quindi rendere il gioco più corto da attraversare.