Perchè Obi-Wan non sarà mai un gioco per PC?

TheForce.net ha pubblicato un'intervista con Simon Jeffery, il presidente della LucasArts. L'articolo è molto vasto e spazia attraverso vari argomenti, tra i quali, la reale decisione che ha costretto lo sviluppatore a far diventare Obi-Wan un gioco solo per console:

Sfortunatamente non posso essere troppo dettagliato in questo argomento, visto che ci sono ancora dei problemi che dobbiamo risolvere con Obi-Wan. Posso dire prima di tutto che Obi-Wan non era il tipo di gioco che molti fan credevano fosse. La decisione di trasformarlo in un gioco per console è stata largamente dettata dall'evidenza, visto che l'evoluzione dello sviluppo del gioco, l'aveva portato ad essere molto più vicino a un titolo per console. Il design iniziale del gioco era immenso, e alcune feature sarebbero funzionate molto bene, altre no. In particolare il sistema glyph, combinato con il mouse-look era troppo problematico per una telecamera che riuscisse a gestirlo e la giocabilità ne risentiva molto. Volevamo fare un gioco divertente e, purtroppo, il sistema glyph non lo era. Sono pieno di ammirazione e rispetto per il team che ha creato il gioco e ha inserito in esso tutte quelle feature che speriamo di far arrivare fino al gioco finale. Ma, mi dispiace, non sarà un gioco per PC.