20

PES 2022 su Nintendo Switch? Il passaggio all'Unreal Engine lo rende probabile

PES 2022 potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch, visto che la serie passerà all'Unreal Engine e ciò renderà più semplice realizzare un'eventuale conversione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/07/2020

PES 2022 potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch: per il prossimo episodio la serie Konami utilizzerà l'Unreal Engine, e ciò renderà senz'altro più semplice realizzare una conversione per la console ibrida giapponese.

Annunciato per PS5 e Xbox Series X, PES 2022 segnerà appunto l'abbandono del FOX Engine, che muove anche PES 2021 Season Update e che, a quanto pare, ha rappresentato finora un grosso ostacolo per il debutto del brand su Switch.

"L'Unreal Engine ci aiuterà a essere un po' più flessibili circa le piattaforme supportate", ha spiegato il brand manager di PES per l'America Latina, Robbye Ron. "Non posso assicurarvi che il gioco arriverà anche su Nintendo Switch, ma penso che con questa mossa ci stiamo avvicinando."

"Ogni volta che annunciato un nuovo episodio, c'è gente che ci ricorda di essere ancora in attesa di una versione Switch. E realizzarla è qualcosa che anche noi vogliamo, perché le persone ce lo chiedono e molti utenti hanno abbandonato la serie dato che non è disponibile sulla piattaforma Nintendo."

"Stiamo pensando a come fare, ma credo che il cambio di motore grafico ci aiuterà molto nell'ottica di realizzare finalmente il sogno di tanti possessori di Nintendo Switch."