13

Phoenix Point di Julian Gollop ha un trailer di lancio ufficiale

Dalla mente di Julian Gollop, ecco Phoenix Point, il nuovo strategico a turni per PC che promette di non far rimpiangere la serie XCOM.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/11/2019

L'uscita di Phoenix Point, l'ultima fatica del grande Julian Gollop, papà della serie XCOM, si sta avvicinando e lo sviluppatore Snapshot Games ha deciso di festeggiare con un classico trailer di lancio, che trovate in testa alla notizia. Nel filmato è possibile vedere delle interessanti sequenze di gameplay di quello che si presenta come uno dei più agguerriti concorrenti della serie XCOM. Del resto è Gollop ad averla inventata.

Leggiamo la descrizione ufficiale di Phoenix Point, che sarà un'esclusiva temporale dell'Epic Games Store per qualche mese.

Con Phoenix Point i giocatori si ritrovano al centro di una disperata lotta per salvare la Terra da una minaccia aliena e mutante. Con un sistema di combattimento tattico a turni su mappe generate proceduralmente e con una gestione di risorse su scala globale, Phoenix Point offre una rigiocabilità infinita e sfide brutali.

Dopo una catastrofe ambientale su scala globale è comparso il Pandoravirus, che ha iniziato a trasformare tutte le creature, compresi gli umani, in orribili mutanti. Incapace di fermare il virus, gran parte della civiltà umana è stata spazzata via: rimangono solo piccole comunità, separate da idee diverse e da un paesaggio vastissimo. Il Phoenix Project, un antico piano d'emergenza contro la catastrofe globale, è l'unica speranza per riunire l'umanità e salvare il pianeta.

Guida il Phoenix Project dalla sua base a Phoenix Point. Ricerca e sviluppa nuove tecnologie e tecniche, pianifica le operazioni, costruisci alleanze per unire il pianeta... o semplicemente distruggi i tuoi rivali. Dovrai essere tu a salvare il pianeta e ricostruire la civiltà, ma oltre alla minaccia aliena potrebbe esserci di più.

Phoenix Point di Julian Gollop ha un trailer di lancio ufficiale