4

Pillars of Eternity 2: Deadfire, l'espansione Beast of Winter annunciata con data d'uscita

Pillars of Eternity 2: Deadfire - Beast of Winter è la prima espansione del gioco e arriverà a breve

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/07/2018

Pillars of Eternity 2: Deadfire - Beast of Winter è la prima espansione del nuovo gioco di ruolo di Obsidian. È stata annunciata con un teaser trailer che mostra poco o nulla dei contenuti. Ciò che sappiamo che è si svolgerà in un territorio gelido occupato dagli adoratori del dio del freddo e della decadenza, che vede nel protagonista l'araldo dell'apocalisse.

Fortunatamente non dovremo attendere molto per giocare a Pillars of Eternity 2: Deadfire - Beast of Winter, la cui data d'uscita è il 2 agosto 2018, ossia tra meno di un mese. Insomma, si tratta di un ottimo motivo per evitare di andare al mare.

Nella nostra recensione di Pillars of Eternity 2 abbiamo scritto:
Giocare a Pillars of Eternity II: Deadfire è come ascoltare per l'ennesima volta il pur sempre affascinante racconto fatto un vecchio dalle indubbie capacità affabulatorie, magari la sera intorno a un falò. Purtroppo Divinity: Original Sin II, raccontato dal vecchio del falò accanto, ha alzato l'asticella dell'intero genere e l'opera di Obsidian, per quanto riuscita, non riesce a stargli al passo, vuoi per il lato narrativo, riuscito ma inferiore a quello del suo stesso predecessore, e vuoi per alcune novità che lasciano un po' il tempo che trovano. Con questo non vogliamo dire che sia brutto. Anzi, gli appassionati del genere dovrebbero acquistarlo senza troppi tentennamenti. Soltanto era lecito aspettarsi qualcosa di più dal seguito di uno dei giochi che è riuscito a rivitalizzare e dare slancio a un intero genere.

Pillars of Eternity 2: Deadfire, l'espansione Beast of Winter annunciata con data d'uscita