0

Pirates! e Civilization passano nelle mani di 2K Games

NOTIZIA di La Redazione   —   03/05/2005

Pirates! e Civilization passano nelle mani di 2K Games

2K Games, l'etichetta di Take Two in rapida espansione, ha annunciato quest'oggi di aver acquisito i diritti di publishing e distribuzione praticamente dell'intero catalogo di Firaxis e di un grande franchise ideato da Sid Meier: stiamo parlando di Civilization e di Pirates! in edizione PC e Xbox (in occasione dell'annuncio, la conversione per la console Microsoft è stata finalmente bollata con una data di rilascio: estate 2005).
L'accordo rinforza in modo evidente la partnership tra il publisher e la società del geniale Sid Meier ed arriva sulla scia dell'annuncio di inizio anno che vedeva protagonista Civilization IV e l'acquisizione dei suoi diritti ad opera proprio di Take Two (il titolo è attualmente previsto per il lancio sul mercato a novembre). A questo proposito 2K Games ha ufficializzato l'acquisto dell'intero franchise di Civilization (i primi tre titoli ed espansioni comprese) che sarà effettivo a partire dal primo luglio.
Vi ricordo infine che sia Sid Meier's Pirates! che Civilization erano originariamente nelle mani di Atari che si è vista così strappare due licenze decisamente ricche e corpose (in particolare l'edizione PC di Pirates! era stata considerata una delle più importanti fonti di introiti nel terzo trimestre finanziario del publisher).