4

Più di un milione di utenti per Free Realms

Si popola velocemente il nuovo mondo online di Sony

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/05/2009

Che il nuovo MMO "per famiglie" di Sony Online Entertainment fosse alquanto promettente era chiaro, vista la formula che lo rende adatto appunto a diverse fasce di pubblico, ma il risultato fatto registrare in meno di un mese dal lancio ha comunque del sorprendente: più di un milione di utenti si sono infatti registrati al mondo online di SOE.

Il numero suscita interesse soprattutto se si pensa che il gioco è aperto ufficialmente dal 28 aprile: per festeggiare il risultato, gli sviluppatori hanno deciso di donare una maglietta (in-game, ovviamente) a tutti i giocatori, con coloro entro il milione che riceveranno anche una "veste" apposita per il proprio pet e 200 Station Cash da spendere. Il milionesimo giocatore riceverà invece un abbonamento a vita (gratuito finora, d'altra parte), una tuta da astronauta esclusiva e 10.000 Station Cash.

Il gioco in questione è un MMO sviluppato con un riguardo particolare per il pubblico casual: più che un vero e proprio gioco di ruolo classico, condensa al suo interno l'essenza del social network e del casual game, dando la possibilità di interagire tra una vasta comunità di giocatori e dedicarsi ad un gran numero di attività diverse. Free Realms è al momento disponibile per PC, arriverà anche su PlayStation 3.