Free RealmsPiù di un milione di utenti per Free Realms 

Si popola velocemente il nuovo mondo online di Sony

Che il nuovo MMO "per famiglie" di Sony Online Entertainment fosse alquanto promettente era chiaro, vista la formula che lo rende adatto appunto a diverse fasce di pubblico, ma il risultato fatto registrare in meno di un mese dal lancio ha comunque del sorprendente: più di un milione di utenti si sono infatti registrati al mondo online di SOE.

Il numero suscita interesse soprattutto se si pensa che il gioco è aperto ufficialmente dal 28 aprile: per festeggiare il risultato, gli sviluppatori hanno deciso di donare una maglietta (in-game, ovviamente) a tutti i giocatori, con coloro entro il milione che riceveranno anche una "veste" apposita per il proprio pet e 200 Station Cash da spendere. Il milionesimo giocatore riceverà invece un abbonamento a vita (gratuito finora, d'altra parte), una tuta da astronauta esclusiva e 10.000 Station Cash.

Il gioco in questione è un MMO sviluppato con un riguardo particolare per il pubblico casual: più che un vero e proprio gioco di ruolo classico, condensa al suo interno l'essenza del social network e del casual game, dando la possibilità di interagire tra una vasta comunità di giocatori e dedicarsi ad un gran numero di attività diverse. Free Realms è al momento disponibile per PC, arriverà anche su PlayStation 3.