0

Pokémon GO, Giornata Mondiale della Terra: le iniziative di Niantic Labs

Gli sviluppatori di Niantic Labs hanno indetto una nuova iniziativa in occasione della Giornata Mondiale della Terra su Pokémon GO: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   26/03/2019

Il prossimo 22 aprile 2019 è la Giornata Mondiale della Terra, un giorno molto importante per la salvaguardia del nostro pianeta: associazioni, iniziative dei singoli, tutto è finalizzato a combattere l'inquinamento, attraverso una serie di proposte interessanti. Gli sviluppatori di Niantic Labs tornano quindi alla carica, incentivando giovani e adulti a darsi da fare, anche attraverso Pokémon GO.

L'obiettivo degli sviluppatori è sensibilizzare i giocatori all'importanza dell'ambiente e dei vari ecosistemi del Pianeta Terra: ecco quindi che la Giornata Mondiale della Terra si trasforma in un'occasione speciale, in cui gli Allenatori di Pokémon GO andranno sì in giro con l'obiettivo di catturarli tutti, ma anche di ripulire la propria città o aderire ad iniziative territoriali. Chiunque potrà condividere la foto del proprio Team al lavoro per salvaguardare l'ambiente, postandola poi sui social accompagnata dal tag @NianticLabs.

Le ricompense promesse dagli sviluppatori di Pokémon GO sono ancora più interessanti di quelle della Giornata Mondiale della Terra dello scorso anno, le annotiamo qui di seguito in base ai risultati raggiunti con le iniziative ambientali.

  • 2000 partecipanti: aumentato lo spawn di Pokémon di tipo Terra
  • 5000 partecipanti: rilascio mondiale di Shiny Diglett + spawn aumentato di Pokémon di tipo Terra
  • 7000 partecipanti: doppia polvere di stelle e caramelle da cattura durante l'evento di spawn aumentato, Shiny Diglett rilasciato, Groudon nei Raid per un periodo di tempo limitato

Pokemon Go Evento Hoenn 2