2

Pokémon GO: Giratina Shiny nei Raid Leggendari, l'annuncio da Niantic Labs

Dopo Mewtwo Shiny sarà il turno di Giratina Shiny (Forma Alterata) nei Raid Leggendari di Livello Cinque di Pokémon GO: ecco tutti i dettagli disponibili.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/09/2019

Il debutto di Giratina nei Raid Leggendari di Pokémon GO risale allo scorso Halloween 2018; poi il Pokémon Oscuro della Quarta Generazione di Sinnoh si è fatto rivedere lo scorso maggio, per un breve periodo di tempo. Ora l'annuncio arriva da Niantic Labs: Giratina sta per tornare.

Giratina Forma Alterata sarà disponibile nei Raid Leggendari di Livello Cinque di Pokémon GO a partire dal prossimo 23 settembre 2019 e fino al 17 ottobre 2019 successivo (l'evento inizierà alle 22:00 orario italiano locale e terminerà alle 22:00 del 17 ottobre successivo). Avrete quindi circa un mese di tempo per catturare Giratina e aggiungerlo al PokéDex di Pokémon GO.

Per la prima volta in assoluto anche Giratina Shiny sarà rilasciato su Pokémon GO, ovviamente sempre in forma alterata; la probabilità di incontrarlo dovrebbe essere pari a 1/20, come per tutti i Raid Leggendari. L'ora leggendaria del 25 settembre 2019, in particolare, sarà dedicata a sua volta a Giratina Shiny. L'immagine qui di seguito riportata vi mostra le differenze tra la versione base e quella cromatica del Pokémon in questione.

Pokemon Go Giratina Shiny 1