9

Prey arriva su iPhone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/02/2009

Non sembrava proprio un candidato ideale alla trasposizione in versione "mobile", ma evidentemente 3D Realms ha voluto stupire tutti proponendo una versione di Prey specificamente sviluppata per iPhone.
Al lavoro sulla conversione c'è il team MachineWorks Northwest, e l'impostazione per quanto possibile è rimasta la stessa: si tratta dunque di uno sparatutto in soggettiva ad ambientazione fantascientifica (di quella classica, ovvero con orde di alieni da ammansire) caratterizzato dalla presenza di vari enigmi da risolvere e situazioni piuttosto bizzarre in cui ci troviamo coinvolti, date anche dalla possibilità del protagonista di staccare la propria anima dal corpo. La storia vede protagonista il Cherokee (nel senso dell'indiano d'America, ovviamente) Tommy che viene rapito dagli alieni, e sulla loro nave dovrà cercare di trovare la via della salvezza per sé e per i suoi cari.
L'originale è uscito nel 2006 su Xbox 360 e PC, dopo essere rimasto in sviluppo per quasi 10 anni. Un seguito è stato annunciato da 3D Realms, ci auguriamo con uno sviluppo meno complicato rispetto al primo.
Ricordiamo che per tutte le novità e gli approfondimenti sul mondo del mobile gaming su cellulari (compreso iPhone) potete consultare il sito dedicato www.wirelessgaming.it.