0

Primi dettagli ufficiali sul gameplay di Quake 4

NOTIZIA di La Redazione   —   18/04/2005

Primi dettagli ufficiali sul gameplay di Quake 4

Activision ha finalmente rilasciato le prime informazioni su Quake 4, il quarto capitolo della mitica serie che ha rivoluzionato a suo tempo il genere degli sparatutto in prima persona e che sarà sviluppato per questa occasione da Raven Software con la supervisione di id Software. Le notizie, che riguardano molto da vicino la trama che fa da sfondo al titolo, arrivano direttamente dal project leader del gioco, Eric Biessman:

"La terra è sotto costante assedio dalle forze aliene. Gli Strogg sono potenti guerrieri cibernetici e per difendersi dal loro attacco, la Terra invia una armata composta dai suoi migliori guerrieri per spostare il campo di battaglia direttamente nel pianeta di origine. L'assalto iniziale della terra viene subito represso, ma un marine riesce comunque ad infiltrarsi nella base nemica, uccidere il cervello collettivo degli Strogg ed eliminare il loro leader Makron. Dopo la morte di Makron sembra tutto finito...ma non è così!
Gli eventi di Quake 4 cominciano proprio dalla fine della storia di Quake 2, con gli Strogg che iniziano a riorganizzarsi dopo lo smacco subito ed a riorganizzare le proprie difese. Contemporaneamente la Terra si sta preparando all'attacco finale a cui prenderà parte il protagonista del gioco, Matthew Kane, un membro elite del Rhino Squad. Un grande esercito di soldati lotterà per la distruzione degli Strogg ed i giocatori avranno a disposizione un grande numero di armi e veicoli per portare a termine la loro missione."

Quake 4 utilizzerà il motore grafico di Doom 3 sviluppato da id Software e verrà presentato a Los Angeles durante l'E3 2005.
Infine vi comunichiamo che l'evento gratuito di Agosto, QuakeCon, ha aperto le iscrizioni presso il proprio sito ufficiale.
Per essere sempre aggiornati sulle novità del gioco, aggiungetelo alla lista dei vostri titoli Favoriti.