69

Una nuova X360 arriva nel 2010, lo dice Ballmer [Aggiornata]

Quindi dovrebbe essere considerato ufficiale, non è vero?

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   19/06/2009

[Aggiornamento]: Ma naturalmente, come previsto, arrivano immediatamente le smentite. Greenberg dice che non c'è alcuna nuova console prevista per il lancio nel 2010 e che Ballmer si riferiva probabilmente solo a Natal. Nelson ci mette il carico da dieci dicendo che non siamo nemmeno a metà del ciclo di vita dell'attuale geenrazione di console e che non abbia senso presentarne una nuova adesso. E siamo da capo, fino alla prossima riconferma o rismentita.

Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha fatto delle dichiarazioni che è davvero difficile non prendere sul serio. Se ricordate nei giorni scorsi si era parlato molto di un rumor relativo ad una possibile nuova Xbox legata a Project Natal. I rumor erano stati smentiti con forza, e noi avevamo chiosato con un "fino al prossimo rumor". Quello di oggi però è più di un rumor, considerato il pulpito dal quale proviene. Quando Ballmer dice che una nuova Xbox 360 sarà rilasciata nel 2010 come si fa a considerarlo un rumor?
L'annunciaziò arriva dall'Executive's Club of Chicago e chiaramente non scende nel dettaglio ma parla di un apparechcio con un'"interfaccia naturale" resa possibile da una camera integrata e dalle sue capacità di riconoscimento vocale. Tutte cose che difficilmente possono essere slegate da Natal.
A questo punto non possiamo che restare al varco in attesa di dettagli, conferme, smentite, riconferme... anche se come si fa a smentire il CEO di Microsoft?

Una nuova X360 arriva nel 2010, lo dice Ballmer [Aggiornata]