0

Prossima console Nintendo: Primavera 2005?

NOTIZIA di La Redazione   —   03/06/2003

Prossima console Nintendo: Primavera 2005?

Dopo l'E3 e la rinnovata "dichiarazione di guerra" di una Nintendo che non ha la minima intenzione, contrariamente alle voci, di abbandonare il campo, iniziano a farsi più concrete le informazioni sul successore del GameCube.
Il network americano IGN ha raccolto diverse indiscrezioni da parte di alcuni sviluppatori indipendenti, nonché della stessa Nintendo of America nella persona della Vice President of Corporate Affairs Perrin Kaplan.

Il dettaglio più importante che emerge è che la Grande Enne ha già cominciato ad informare gli sviluppatori sul suo prossimo hardware, comunicando la data d'uscita attualmente prevista, Primavera 2005, ovviamente molto generica e ampiamente soggetta a cambiamenti. La Kaplan ha comunque ribadito l'intenzione di Nintendo di approntare l'hardware per un'uscita in contemporanea o addirittura prima delle concorrenti: a questo proposito è interessante notare che tra Nintendo, Microsoft e Sony è quest'ultima ad essere nello stadio più avanzato di sviluppo del proprio hardware Next Generation, ma, stando alle dichiarazioni degli addetti ai lavori, il successore della PlayStation 2 potrebbe essere l'ultima ad uscire viste le vendite sempre eccellenti dell'attuale console.

Parliamo in ogni caso di avvenimenti ancora lontani: gli sviluppatori non hanno ricevuto ancora alcuna documentazione ufficiale sulla nuova console Nintendo, e, sebbene abbiano già cominciato a lavorare su progetti genericamente "Next Generation", ancora non hanno deciso a quale piattaforma specifica indirizzarli. Nell'attesa, possiamo continuare a trastullarci con una generazione a 128 bit che ha ancora tanto da dire...