88

PS Plus, un gioco gratis di dicembre è stato svelato in anticipo?

In base ad alcune testimonianze emerse in rete, c'è la possibilità che uno dei giochi gratis previsti per il PS Plus di dicembre 2019 sia stato svelato in anticipo a causa di un disguido su PS Store.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/11/2019

Prendete tutto come una semplice voce di corridoio ma alcune fonti riferiscono che uno dei giochi gratis del PS Plus di dicembre 2019 potrebbe essere stato svelati in anticipo e, nel caso, sarebbe davvero un gioco molto interessante trattandosi di God of War.

La questione è un po' articolata e decisamente sospetta: come riportato da Push Square, che a sia volta si rifà a quanto riferito da alcuni utenti su Reddit, fonte che non può essere considerata generalmente attendibile, è emerso un indizio che fa pensare alla presenza di God of War tra i giochi gratis di PS Plus a dicembre 2019.

Come visibile dall'immagine riportata qui sotto, l'utente in questione ha notato che nel PlayStation Store la Standard Edition di God of War non risultava acquistabile in quanto gratuita, con il logo di PS Plus accanto a "Free" come accade ai giochi che vengono offerti gratuitamente attraverso il programma PlayStation Plus agli abbonati.

L'immagine è peraltro molto sospetta, considerando anche il fatto che la Standard Edition è segnalata al prezzo originario di 99,99 dollari mentre la Digital Deluxe Edition con tutti gli extra è a 29,99 dollari, dunque potrebbe facilmente trattarsi di un fotoritocco con qualche problemino.

In ogni caso, ci stiamo avvicinando all'ultima settimana del mese di novembre e l'annuncio dei giochi PS Plus di dicembre 2019 si avvicina, previsto probabilmente per mercoledì 27 novembre 2019.