89

PS5 darà più spazio ai giochi in multiplayer, dice Shawn Layden

Nuova intervista per Shawn Layden, che parla anche di giochi a base multiplayer: su PlayStation 5 ce ne saranno di più rispetto a PS4.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/02/2019

PS5 darà più spazio ai giochi in multiplayer rispetto a PS4: lo ha dichiarato Shawn Layden nel corso di una lunga intervista con Business Insider. "I giochi con modalità cooperativa locale rappresentano una categoria a sé, e penso che il mercato dovrebbe tornare a dedicargli attenzione", ha detto Layden.

"Si tratta di una feature che troviamo nei titoli sportivi, in alcuni giochi di guida e poco altro. Probabilmente ciò testimonia la grande diffusione che ha ormai internet, ma potremmo riprendere questo tipo di discorso per enfatizzare il coinvolgimento della famiglia nell'esperienza di gioco."

"Parlavo tuttavia di giochi in multiplayer come GTA Online, Call of Duty, Fortnite e prodotti di questo tipo. Come Worldwide Studios ci siamo impegnati nel realizzare giochi dotati di una storia, supportati da una narrativa potente: esperienze ricche, spettacolari."

"Abbiamo però trascurato molto il lato multiplayer, credo: si tratta di un'area che probabilmente ci vedrà protagonisti in futuro."