118

PS5 e il prezzo della Digital Edition, torna alla ribalta un vecchio leak

A cavalcare l'onda degli ultimi rumor sul prezzo di PS5, è tornato alla ribalta un vecchio leak attribuito alla catena Target esattamente un mese fa, ma rivelatosi falso.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/07/2020

Il prezzo di PS5 nella Digital Edition è stato rivelato da un leak della catena americana Target ed è pari a 399,99 dollari? In realtà si tratta di un vecchio fake tornato alla ribalta nelle ultime ore.

Secondo alcuni rumor, prezzo, data di uscita e preorder di PS5 verranno annunciati stasera da Sony, ed è probabilmente per questo che qualcuno ha pensato di rilanciare quello screenshot, che tuttavia risale esattamente a un mese fa: 13 giugno, non 13 luglio.

Certo, il prezzo di 399 dollari era già emerso online per PS5, anche in quel caso con riferimento alla Digital Edition, dunque potrebbe essere proprio quella la cifra che Sony annuncerà a breve.

Il particolare che ha fatto pensare a tutti, fin da subito, che l'immagine fosse un fake è la dicitura relativa allo storage di PlayStation 5, che per la versione digitale ammonterebbe a 2 TB: una specifica impossibile, considerando il valore dell'SSD.

Aggiornamento
La fonte della notizia risaliva in realtà al mese scorso, abbiamo editato il testo di conseguenza.