12

PS5 e Xbox Scarlett: Activision le vede come opportunità per mostrare le proprie esperienze di alto profilo

Activision considera l'arrivo di PS5 e Xbox Scarlett come un'ottima occasione per rafforzare la propria posizione e tenere insieme le community, vista la continuità tra generazioni.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/11/2019

Nel corso del recente meeting finanziario di fine trimestre, Activision ha parlato anche della next gen e di come PS5 e Xbox Scarlett siano attese con trepidazione dal publisher come nuova opportunità per mostrare al meglio i nuovi giochi in arrivo.

Il Chief Operating Officer, Coddy Johnson, ha prima spiegato come i titoli Activision possano contare su richiamo e successo anche al di sopra delle contingenze hardware, poi però manifestando una certa aspettativa per PS5 e Xbox Scarlett. Johnson ha infatti dichiarato che i titoli di maggior richiamo di Activision si trovano "ben al di sopra di qualsiasi cambio di console", anche per il fatto di puntare al multipiattaforma come standard, tuttavia ha anche aggiunto che il publisher è "emozionato quando i partner emergono e propongono le loro nuove soluzioni come piattaforme".

Di fatto, è un evento molto positivo per Activision: "Con la next gen che sembra prepararsi al lancio, pensiamo che sia un'opportunità per continuare a mostrare al meglio le nostre esperienze premium", ha detto il COO della compagnia.

Inoltre, un'altra caratteristica particolarmente importante per Activision è la continuità che sembra caratterizzare la next gen rispetto alla generazione attuale: "Pensiamo in senso incrementale", ha spiegato, "con le console che sembrano essere iterative, la cosa ci dà l'opportunità di mantenere unite le nostre community, ecco perché abbiamo fatto dei forti investimenti in questo senso", probabilmente con riferimento anche al cross-play introdotto in Call of Duty: Modern Warfare.