104

PS5 e Xbox Scarlett devono avere più memoria, chiede 2K Games

2K Games ha chiesto più memoria ai produttori hardware per le console di nuova generazione, per non dover sacrificare alcuni giochi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/10/2018

2K Games vuole che PS5 e Xbox Scarlett, le console di nuova generazione di, rispettivamente, Sony e Microsoft, abbiano più memoria e spazio di immagazzinamento. A esprimere questo desiderio a nome del publisher è stato Mark Little, l'executive producer di WWE 2K19.

Il motivo è molto semplice: l'avvento dei videogiochi a 4K nativi richiederà che tutte le risorse siano di dimensioni più grandi e che ci siano più contenuti. Attualmente infilare tutto su Blu-Ray è diventata una vera sfida, ma 50GB di spazio non sono più sufficienti. Sembra un problema da poco, ma in realtà è una grossa sfida che bisogna affrontare con ogni titolo.

Si tratta di un argomento decisamente rilevante, un po' perché ci suggerisce qualcosa sulla prossima generazione di console, e un po' perché effettivamente le installazioni di videogiochi stanno diventando sempre più corpose. Basta considerare Red Dead Redemption 2 e i suoi 105GB di spazio occupati per rendersene conto.

2W