0

PSP in Italia dal 1 Settembre!

NOTIZIA di La Redazione   —   26/04/2005

PSP in Italia dal 1 Settembre!

Con un comunicato ufficiale Sony Computer Entertainment Europe ha ufficialmente annunciato la data d'uscita sul territorio Europeo ed Italiano del suo primo dispositivo portatile dedicato al videogioco, PSP.
La console sarà disponibile nei negozi a partire dal 1 Settembre 2005, al costo di 249€. A differenza del mercato Giapponese, sarà disponibile unicamente in versione Value Pack, che oltre alla console, la batteria e il caricatore di corrente conterrà anche una custodia protettiva, una Memory Stick Duo da 32 MB, una cinghia da polso ed un UMD contenente filmati e demo non interattivi. I primi acquirenti che registreranno la propria console sul sito www.yourpsp.com, riceveranno inoltre una copia omaggio del film Spider-Man 2 in formato UMD Video.
A detta di David Reeves, presidente di SCEE, i giochi in fase di sviluppo sono oltre 100, ma non è ancora disponibile la lista dei titoli che sarà disponibile al lancio della console. Questo ritardo di oltre 5 mesi rispetto alla versione Americana è probabilmente da imputare alla scarsa disponibilità delle console e alla volontà di Sony di proporre un quantitativo adeguato di pezzi nei negozi e non incorrere negli stessi problemi che si sono verificati soprattutto al lancio Giapponese.

Per tutte le informazioni su PSP vi invitiamo a leggere il nostro speciale che analizza nel dettaglio (anche con filmati) la versione Giapponese e le recensioni di alcuni dei titoli disponibili mediante il mercato import: