81

PUBG in versione PS4 è comparso in Corea

Presso i listini della Game Rating and Administration Committee of Korea è comparso PUBG in versione PS4, cosa che fa pensare a un possibile annuncio da fare al riguardo nel prossimo periodo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/09/2018

Sebbene sia al momento un'esclusiva console legata a Xbox One, PUBG Corp. non ha mai fatto mistero della volontà di raggiungere altre piattaforme in futuro con il suo sparatutto battle royale.

Una prova del possibile arrivo di PUBG su PS4 potrebbe allora essere questa: il gioco è stato classificato in tale versione presso la rating board coreana di recente. La Game Rating and Administration Committee of Korea riporta dunque un PlayerUnknown's Battlegrounds per PlayStation 4 all'interno del suo catalogo, senza riferimenti a periodi di uscita o altro.

Sebbene questa non rappresenti in alcun modo un'informazione ufficiale, solitamente le nuove voci sui cataloghi degli enti di classificazione precedono gli annunci, trattandosi di procedure "burocratiche" che viaggiano a velocità diverse rispetto alla comunicazione promozionale standard. È dunque probabile che PUBG sia in arrivo su PS4, con il gioco che nel frattempo sta proseguendo la sua esclusiva console su Xbox One ed è approdato anche su piattaforme mobile con ottimi risultati.