17

Qualche dettaglio sul nuovo Indiana Jones and the Staff of Kings - aggiornata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/02/2009

Aggiornamento: il sito ufficiale del gioco è stato recentemente aggiornato, e contiene adesso nuove immagini del gioco nonché una notizia decisamente interessante: all'interno di Indiana Jones and the Staff of Kings è contenuto la classica avventura grafica di LucasArts Indiana Jones and the Fate of Atlantis, sbloccabile evidentemente in qualche maniera.

LucasArts comunica oggi qualche nuovo dettaglio riguardante Indiana Jones and the Staff of Kings, nuovo gioco basato sull'archeologo da George Lucas spuntato un po' a sorpresa su Wii, Nintendo DS, PSP e PlayStation 2.
L'ambientazione è quella tipica della serie: il 1939 con la guerra che imperversa in tutta Europa, e scenari che spaziano dalla Chinatown di San Francisco alle giungle di Panama. L'obiettivo di Indy è il recupero di una reliquia dotata di un potere enorme: il bastone di Mosé, ricercato contemporaneamente (come vuole la tradizione, d'altra parte), anche dal malvagio Magnus Voller.
Com'era facilmente prevedibile, i controlli caratteristici della versione Wii faranno ampio uso dei movimenti attraverso il Telecomando, che potrà essere utilizzare per mimare pugni e colpi di frusta, oltre a varie movenze contingenti rispetto a quanto accade su schermo. Quello che appare dalla descrizione sembra essere un classico multi-evento di antica tradizione, con sezioni a enigmi nelle quali dobbiamo evitare trappole o risolvere puzzle, scene in cui ci troviamo a sparare contro obiettivi sullo schermo puntando direttamente col Telecomando e varie sequenze a bordo di veicoli di vario genere (compresi elefanti e animali di varia natura).
Per quanto riguarda le altre versioni i dettagli sono più scarsi, ma si concentreranno su caratteristiche diverse: quella per Nintendo DS sull'azione "tattile", e quelle per PSP e PlayStation 2 su combattimenti ed enigmi differenti.
Manca ancora una data di uscita, restiamo dunque in attesa di ulteriori informazioni.