2

Qualche (vaga) informazione sul nuovo gioco Bethesda - Splash Damage

Sembra che qualcosa di grosso bolla nella pentola di Bethesda, sul fronte europeo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/05/2009

Emergono alcuni dettagli sul nuovo progetto Bethesda-Splash Damage, che mettono in evidenza l'importanza del gioco per il publisher di The Elder Scrolls.

Più che riportare informazioni precise sullo sviluppo, infatti, le parole dell'Euro MD Sean Brennan si limitano ad esaltare la qualità del progetto, limitandosi al limite ad affermare che il genere d'appartenenza è quello degli sparatutto in soggettiva: "non vogliamo ancora annunciare il nome, ma si tratta di un FPS. E' un prodotto che, secondo noi, farà da elemento di rottura all'interno del suo genere, è una vera killer application", si legge nell'intervista pubblicata da GamesIndustry.
"Dal punto di vista qualitativo, lo standard ricercato è il medesimo che ha contraddistinto Fallout 3" dice, e non si tratta certo di bruscolini. "Continuiamo a tenerlo nascosto sotto chiave, ci sono così tante caratteristiche innovative che non vorremmo rivelarle troppo presto. Abbiamo impiegato una quantità significativa di risorse nello sviluppo di questo gioco, che rappresenta un grande esempio del nostro lavoro sul versante europeo".

Attendiamo dunque ulteriori informazioni su questo gioco, la cui rivelazione è attesa per l'E3 e su cui Bethesda sta investendo molto, anche nella prospettiva di espandersi sul fronte europeo, sia dal punto di vista dello sviluppo, che per quanto concerne il mercato.