0

R6S: le finali della 2020 European League Season si giocheranno dal 15 al 17 gennaio

Ubisoft ha annunciato che le attesissime finali europee della 2020 European League Season di R6S si giocheranno online dal 15 al 17 gennaio 2021.

NOTIZIA di Luca Forte   —   13/01/2021

La stagione competitiva esport di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege sta per concludersi. Dal 15 al 17 gennaio 2021, infatti, si giocheranno online le finali della 2020 European League Season, la massima competizione continentale dedicata allo sparatutto tattico di Ubisoft.

Per motivi di sicurezza il torneo si svolgerà interamente online, ma questo non diminuirà il valore della competizione. Se da una parte le quattro migliori squadre del torneo si sfideranno per il titolo di campione europeo, dall'altra una squadra della European Challenger League affronterà una partita di promozione/retrocessione anticipata per riuscire a partecipare alla prossima stagione, guadagnando l'accesso al livello di competizione più alto di R6S.

Le partite delle semifinali e quella per il terzo posto della European League saranno giocate con la formula al meglio delle tre, mentre la finale della Challenger League, la partita di promozione/retrocessione e la finale della European League saranno giocate con la formula al meglio delle cinque partite.

Il programma completo:

Di seguito vi presentiamo il programma completo: Venerdì 15 gennaio, a partire dalle 15:00 CET:

  • Prima semifinale della European League: BDS contro Natus Vincere
  • Finale della European Challenger League: Cowana Gaming contro MNM

Sabato 16 gennaio, a partire dalle 15:00 CET:

  • Seconda semifinale della European League: G2 Esports contro Virtus.pro
  • Partita di promozione/retrocessione: Rogue contro la squadra sconfitta della finale della European Challenger League

Domenica 17 gennaio, a partire dalle 15:00 CET:

  • Partita per il terzo posto della European League: la squadra sconfitta della prima semifinale contro la squadra sconfitta della seconda semifinale
  • Finale della European League: la squadra vincitrice della prima semifinale contro la squadra vincitrice della seconda semifinale

Il torneo vedrà le squadre partecipanti sfidarsi per il titolo regionale e per aggiudicarsi una parte del montepremi totale di 100.000 dollari. Le partite possono essere viste sul canale ufficiale di Twitch della competizione.