31

Rainbow Six Siege, Ubisoft non lo pubblicherà su Nintendo Switch

Tom Clancy's Rainbow Six Siege richiede troppa potenza di calcolo per girare sulla console ibrida di Nintendo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/08/2018

In questi mesi Ubisoft non ha mai nascosto il suo apprezzamento per Nintendo Switch e la sua natura ibrida. La casa francese ha portato sulla piattaforma un'ottima esclusiva come Mario + Rabbids: Kingdom Battle e recentemente ha stretto un una collaborazione per includere il personaggio di Fox McCloud nell'edizione per Switch di Starlink: Battle for Atlas.

Alla luce dei rapporti che legano le due società, in molti si chiedono se ci sarà spazio per l'arrivo di franchise affermati come Assassin's Creed e Rainbow Six sulla piattaforma. In occasione di un'intervista rilasciata a Metro Game Central, il brand director Alexandre Remy ha dichiarato che Rainbow Six Siege non potrà essere convertito su Switch a causa di ostacoli di carattere tecnico.

"Non è possibile con le restrizioni tecniche e specialmente il frame rate del gioco", ha spigato Remy. "60 frame al secondo e la distruzione dello scenario sono un po' pesanti per la CPU e Switch non è ancora la console Nintendo su cui arriverà".

La scorsa settimana il game director di Assassin's Creed Odyssey, Scott Phillips, aveva dichiarato che gli piacerebbe portare il gioco su Switch se solo avesse le capacità di programmazione per farlo. Recentemente è stata confermata la cancellazione della conversione di Steep.