0

Recensione di Roland Garros 2001

NOTIZIA di La Redazione   —   16/07/2001

Recensione di Roland Garros 2001

Mauro Licciardello ha giocato uno dei rari prodotti videoludici dedicati al Tennis. Anche se riguardano una fetta di pubblico piuttosto ridotto (non meno comunque di un gioco di Rugby, in Italia) disponibili sul mercato ce ne sono fin troppo pochi, al punto che per fare un confronto Maurolic è arrivato addirittura fino ad un vecchio gioco attualmente in fase di emulazione.

"Per giudicare un titolo lo si deve analizzare in maniera oggettiva, ma lo si deve anche confrontare con i concorrenti. Bene. Allora la domanda che mi pongo è: Qual è il miglior gioco di Tennis disponibile al momento?
Se dovessimo considerare tutte i sistemi, la risposta sarebbe Virtua Tennis su Dreamcast, ma in campo PC, probabilmente non otterrei delle risposte omogenee.
Bene, allora vi rispondo io in maniera volutamente provocatoria. Il miglior gioco di tennis fruibile su PC è Final Match Tennis per l’emulatore PC-Engine (una vecchia console a 16 bit, molto diffusa in Giappone).
"
Roland Garros 2001 è comunque un bel gioco di sport, e se siete amanti della racchetta e della palla da tennis, una lettura alla recensione è d'obbligo.