Recensione di Sweedish Touring Car Championship 2 (STCC2)

Si torna agli articoli "di tutti i giorni" (torneremo invece sul discorso E3 entro domani, per un ultimo, grande articolo) con la recensione di Sweedish Touring Car Championship 2, discreto gioco di corse gran turismo che va a occupare un settore piuttosto libero nell'ambito pc (se si esclude Toca Touring).

"Qualche anno fa uscì un interessante titolo che rispondeva al nome di STCC e che rappresentò uno di questi casi strani per cui un gioco viene sottovalutato dai distributori ed invece apprezzato dal pubblico.
Il “difetto” principale del gioco consisteva nell’ambientazione che ricreava il campionato di Gran Turismo Svedese, che sicuramente avrà fatto felice i videogiocatori scandinavi, ma un po’ meno gli altri (a tal proposito vi immaginate un gioco del genere con le nostre piste? Magione, Misano o Pergusa? slurp!!), inoltre si trovò a combattere con titoli ben più famosi, primo tra tutti un certo Toca 2.
A distanza di qualche anno esce il demo del sequel ed è subito successo, anche se dobbiamo dire che ciò è dovuto alla mancanza di titoli concorrenti in un panorama videoludico che ci vede ancora fermi a titoli come al già citato Toca 2 o a SCGT entrambi titoli più che stagionati.
"

TI POTREBBE INTERESSARE